You are here

U18Ecc: Tiber vs S. Paolo Ostiense 60-72

Esordio in panchina per Coach Maurizio Polidori, “new entry” in casa Tiber, lui che è tra I padri fondatori di questa società. Situazione di classifica, difficile, che vede le squadre del girone divise praticamente in tre blocchi (alto, medio, basso). Nell’ultimo si trovano per l’appunto I bluarancio ed I ragazzi dell’oratorio. S. Paolo, divisi da una vittoria a favore degli ospiti. Partita veloce, con I ragazzi di Coach Colella che giocano in scioltezza. La scossa in panchina data per l’arrivo di Coach Polidori si vede, ed infatti I ragazzi, forti anche dal buon torneo giocato a Palestrina, ce la mettono tutta, combinando buone cose in attacco. L’impronta del Coach si vede, anche dopo solo un allenamento. Seconda frazione più combattuta, con buona circolazione di palla e percentuali al tiro soddisfacenti. Terzo quarto che inizia bene per I colori di casa, con diversi fast-break, che lasciano ben sperare. Quando meno ce lo saremmo aspettati, esce il S. Paolo, che mette giù un parziale importante, non tanto nel distacco numerico, quanto sul piano morale. D’un tratto I bluarancio perdono fiducia, litigando con il ferro. Dall’altra parte, si segna facile pur contestando tutti I tiri. S. Paolo tiene la distanza, e porta a casa il referto rosa. Buona la prestazione dei tiberini che hanno dato il massimo, riuscendo nella prima metà gara a fare la partita. Il cartello dei lavori è esposto fuori. Per spiegare il momento, lasciamo che a parlare sia Coach Maurizio:

Ho visto i ragazzi lunedì sera per la prima volta, ed oggi abbiamo giocato contro una buonissima squadra. Sono soddisfatto di quello che ho visto e della prestazione della squadra. Abbiamo bisogno di lavorare e mi sembra che tutti i giocatori siano molto disponibili.

Video-recap della partita

Parziali:13-20; 30-39; 42-54

TIBER: Marinelli, Ambrosi 4, Del Prete 5, Corsi 10, Bagaglini 10, Vitale 7, Gorgoretti, Sforza 18, Paragallo 2, Papa 4. All. Polidori M.

S. PAOLO O.: Zacchia 7, Desideri 14, Vignolo 15, Dunstan 9, Di Sarpo 2, Pizzuto n.e., Zen El Din, Corsaletti 5, Polselli 15, Zangari, Manili, Galli 5. All. Colella

Post Correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti