You are here

Serie B: Tiber da applausi, ma due punti a Barcellona (69-60)

La prima del girone di ritorno, in casa della capolista del girone D, è motivazione sufficiente per gli uomini di Polidori. All’andata, fu una grande Tiber a dominare per 38 minuti gli avversari, con solo Bruni per I siciliani a “tenere botta”, consegnando I primi due punti in classifica per I siciliani. Da quella partita è passata tanta acqua sotto I ponti, e la prima senza Bruni, accasatosi altrove poteva essere l’occasione da cogliere al volo. Ed in effetti I tiberini, partono a razzo con la bomba di Bertoldo ad indicare la strada. Barcellona, sorpresa arranca in chiara difficoltà. La squadra di Coach Friso, primi in classifica non per caso, non si fanno travolgere, alternando I ritmi, e mantenendo la calma. Contro break per I giallorossi di sicilia, con la Tiber che gioca alla pari. Partita veloce e godibile, con le due difese a tratti più forti degli attacchi avversari. Qualche piccola sbavatura per I bluarancio, lascia un piccolo, ma determinate vantaggio al Barcellona. Nel terzo quarto, per ben tre volte la squadra di Coach Polidori (sul meno 2), ha l’occasione del pareggio, che in una partita a punteggio basso, sarebbe stato uno scacco importante. La palla gira sempre sul ferro, lasciando spazio a Grilli & co. di tenere una distanza di sicurezza. Il solito, enorme cuore tiberino, batte forte e tutti I bluarancio disponibili “non la danno mai sù”. Purtroppo il cronometro scorre e per quanto si provi, la partita la vince Barcellona. A parziale soddisfazione, resta una prova convincete, che fino all’ultimo ha impedito agli uomini di Coach Friso, di avere la certezza dei due punti in classifica contro I primi della classe.

Basket Barcellona 69 – Tiber Roma 60

Parziali: 17-20, 39-31, 52-43
Basket Barcellona: Efe Idiaru 0, Daniele Grilli 20, Michael Teghini 10, Flavio Gay 13, Fabio Stefanini 2, Giacomo Sereni 5, Mustacchio 0, Luigi Brunetti 3, Marco De Angelis 2, Mattia Caroldi 0, Luca Pedrazzani 14
Tiber Roma: Federico Frisari 0, Filippo Bertoldo 16, Adriano Moretti 0, Ridolfi 11, Marco Reali 0, Daniele Ricciardi 10, Santucci 13, Andrea Valentini 5, Federico Padovani 3.

Alessandro Barilani – Ufficio Stampa US TIBER BASKET

Post Correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti