You are here

In C1 primo successo Smit

Finalmente un sorriso dalla C Dilettanti, dove i ragazzi Tiber in maglia Smit ottengono la prima vittoria con una grande prestazione contro la Sam. 85-69 il punteggio finale grazie al quale la formazione guidata dalla coppia Lauri-Petrucci ha meritato il successo.


Brava la Smit a mettere in chiaro le cose fin dall’inizio e a mettere in difficoltà la squadra di Castellano con la zona. Il primo parziale è firmato da Gugliotta e al 5′ il punteggio è già 12-5. Poi però sale in cattedra Bonifazi, che a fine gara sarà il miglior realizzatore per i padroni di casa con 25 punti (bravo anche Bistarelli, che arriverà a quota 18). E’ proprio lui a siglare il 28-20 che chiude il primo quarto. La Smit non cala d’intensità e il vantaggio aumenta fino a “doppiare” gli avversari sul 44-22.

Nel resto della gara non ci sono stati molti problemi nel contenere i tentativi di reazione della Sam, che nel terzo quarto si è avvicinata fino al 56-43 con una tripla di Franzon, ma è stata subito ricacciata indietro da Gugliotta. La partita praticamente finisce lì e così anche la Smit può cancellare lo “zero” dalla sua classifica.

 

SMIT-SAM 85-69

SMIT: Pugliese 2, Donati 8, Nucifero 10, Alfonsi 7, Mele, Begni ne, Bistarelli 18, Gugliotta 15, Meschini, Bonifazi 25.   All. Lauri-Petrucci

SAM: Moscovini 17, Zampar A. 2, Franzon 25, Ruggieri 9, Baruzzo 4, Gorrieri, Della Libera 1, Policari 4, Planamente 2, Sodani 5.   All. Castellano

PARZIALI: 28-20, 50-28, 67-47

Related posts

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti