You are here

Corsi

 Tutti i piccoli amici in campo

VIENI A GIOCARE CON NOI!

TI ASPETTIAMOOOOO!!!

{"uid":"1d8c2ddb-1384-46ef-bbbe-36ed531b5901","origin":"gallery","total_effects_time":0,"total_effects_actions":0,"effects_applied":0,"effects_tried":0,"total_draw_time":0,"total_draw_actions":0,"layers_used":0,"brushes_used":0,"total_editor_time":189,"total_editor_actions":{"image":2},"photos_added":2,"tools_used":{"shape_crop":1},"longitude":-1,"latitude":-1,"fte_image_ids":[]}

MARTEDI E GIOVEDI DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 18:00.

Per informazioni rivolgersi alla nostra segreteria aperta tutti i giorni feriali a partire dalle ore 15:30

I nostri recapiti: Via Clelia Bertini Attilij, 45 – Tel.: 06 86800138 – 06 821549    info@ustiberbasket.it

L’attività di promozione sportiva della TIBER, svolta attraverso il Centro Minibasket, è riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Attraverso il giocosport Minibasket si avvicinano i bambini alla pratica della pallacanestro, in un quadro progettuale di grande riferimento educativo e con un approccio graduale ed intelligente alla formazione fisica e sportiva giovanile.
I nostri corsi di Minibasket si propongono di sviluppare una conoscenza e l’avviamento alla pratica del gioco del minibasket, con forme e contenuti moderni, che facilitino l’apprendimento e contribuiscano a fornire ai bambini esperienze motivanti.
Istruttori qualificati cureranno l’esecuzione delle tecniche, al fine di mettere in grado i piccoli cestisti di poter corredare con la tecnica la parte ludica della disciplina sportiva e lo faranno grazie ad un gioco di squadra come il basket, che è risultato uno dei mezzi più efficaci per favorire la vita collettiva di tanti bambini, valorizzando il principio della formazione e della crescita personale.
Si consiglia ai genitori di far provare ai loro figli la pratica del minibasket perché è uno sport che asseconda la crescita armoniosa di tutto il corpo, che aiuta a sviluppare la coordinazione, ma anche perché è uno sport in cui lo spirito di gruppo è essenziale per la crescita.

Ricorda

Il Minibasket è un potente mezzo di educazione motoria e sportiva.

Il Minibasket è un gioco-sport collettivo.

La palla è amica del bambino, è un mondo magico che gira, rotola, rimbalza, scappa, è qualcosa di vivo che invita al gioco.

Giocare con la palla permette ai bambini la conoscenza del proprio corpo, dello spazio e del tempo.

Giocare con la palla consente ai bambini di sviluppare il senso di coordinamento motorio e provoca in loro il piacere di interagire.

 

 

 

Rispondi

Vai alla barra degli strumenti