You are here

C2: la Tevere Roma vince a Formia.

Con un’altra grande prova di carattere, La Tevere Roma espugna il palazzetto di Formia, conquista la seconda vittoria in trasferta, la terza consecutiva, e si allontana dalla zona calda della classifica.


 

Dopo un fase iniziale piuttosto contratta, caratterizzata da molti errori su entrambi i fronti, il risultato si sblocca solo dopo 2,5’ di gioco con una realizzazione dalla distanza di Nucifero. Dopo il time out chiamato da Imparato, i padroni di casa chiudono in vantaggio di tre lunghezze il primo quarto (14-11).

Nella seconda frazione i ragazzi di Mannucci, imbeccati dal loro coach che chiede maggiore determinazione, corrono e sono più reattivi dei padroni di casa. Pugliese, Ambrosi e Dal Sasso vanno ripetutamente a canestro, mentre un sontuoso Bistarelli spadroneggia sotto canestro, catturando rimbalzi a ripetizione ed innescando micidiali contropiedi. Vani i tentativi di coach Imparato che prova a dare più incisività alla manovra della propria squadra, è la Tevere Roma ad andare al riposo lungo in vantaggio (28-36).

Al rientro in campo i Formiani si schierano a zona e costringono gli arancioblu a cercare soluzioni dalla lunga distanza. Le bocche di fuoco teverine non sono in grande serata, ma è nuovamente la grande reattività in fase di rimbalzo a fare la differenza: i tentativi dall’arco si infrangono sul ferro, ma diventano preda di Bistarelli e compagni che ribadiscono a canestro e, minuto dopo minuto, il vantaggio aumenta fino al +17 di fine terzo quarto (37-54).

Nell’ultima frazione la formazione i Teverini amministrano a dovere il vantaggio acquisito e, annullando qualsiasi tentativo di rimonta della formazione locale, conquistano un’altra importante e meritata vittoria.

Fabiani Formia: Addessi, Rinaldi 2, Brocco 12, Russo 2, Zottola, Ciccarelli 13, Granata 7, Trinca, Palmieri 11 e Favero 4. All: B. Imparato

Tevere Roma: Capotorto 3, Dal Sasso 8, Pugliese 10, Ridolfi 6, Nucifero 13, Prati 2, Ambrosi 14, Bistarelli 10, Pipitone 4 e Cipriani 1. All: F. Mannucci

 

Post Correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti